Giovanni Matulli

 

Giovanni, nato a Firenze nel 1970, diploma di maturità scientifica e diploma Universitario di Terapista della Riabilitazione,  nel 1994 insieme all’amico e socio Luigi, fisioterapista, fonda il CRS, Centro di Riabilitazione Sestese, struttura ambulatoriale privata  che opera nel settore della riabilitazione e della fisioterapia.

 

Giovanni segue con particolare interesse anche la neuropsicologia e la riabilitazione cognitiva prevalentemente del paziente in età geriatrica; dal 2004 al 2007 si iscrive all' Università degli Studi di Firenze, facoltà di Psicologia, il 04/12/2007 consegue la Laurea in Scienze e Tecniche di Psicologia generale e sperimentale.

 

Dal 2007 al 2011 Giovanni ha completato tutto l' iter formativo del metodo McKenzie ( Metodo di diagnosi e Terapia meccanica ) diviso in parte A(la colonna lombare), parte B ( la colonna toracica e cervicale ), parte C e parte D ( soluzione avanzata dei problemi e parte pratica ), parte E ( gli arti ).

Nel 2009 ha partecipato al Workshop McKenzie sulla spalla; il 14/09/2011 ha superato l' esame di accreditamento McKenzie, a completamento di tutto l' iter formativo nel metodo McKenzie (Diagnosi e terapia Meccanica ).

 

Nel  2011 segue con particolare interesse il corso, organizzato da e presso il CRS " DISFUNZIONI DEL SISTEMA DI MOVIMENTO" secondo S. Sahrmann diviso in quadrante inferiore ( rachide lombare e arto inferiore ) e quadrante superiore ( spalla e rachide toracica e cervicale ); sempre nel 2011 partecipa al corso Kinesiotaping a Bologna.

 

Particolare risalto e impegno viene dato alla riabilitazione domiciliare…..per il recupero funzionale di pazienti allettati, con sindrome da immobilizzazione e/o impossibilitati ad  essere trasportati/ accompagnati presso lo studio.

 

Nel luglio 2015 in collaborazione con Cosimo Matteucci , fisioterapista maitland , aprono un ambulatorio di riabilitazione e fisioterapia a Montelupo Fiorentino..